mercoledì 23 luglio 2014

FUSILLI AL PESTO CON FIORI DI ZUCCHINA E BASILICO

Seguo diversi blog; da anni ormai.
Traggo spunti, provo ricette nuove, ne seguo i tutorial e le video ricette e soprattutto continuo ad imparare.

Sono una che commenta pochissimo, che difficilmente lascia un segno del proprio passaggio, più per mancanza di tempo che di voglia però. 

Da anni mi sono accorta che il più delle volte chi ti lascia un commento, banale e che talvolta ti da l'impressione che non abbia nemmeno letto la ricetta, lo fa solo per aver ricambiata la visita nelle proprie pagine; da tempo ho preferito sottrarmi a queste logiche.

Aggiorno il blog quando posso; ne sono fiera anche se non riesco a seguirlo come dovrebbe.
Ma rimane una passione che coltivo appena posso.

Molte foodblogger le conosco non solo per le loro ricette; alcune le conosco anche per lo scambio del nostro vissuto su alcune piattaforme sociali.
Alessandra è una di queste belle persone.
Lei e la sua numerosissima e felice famigliola.

La leggo sempre e so che anche lei legge me.
Ho preso e provato così tante sue ricette che oramai ne ho perso il conto.
Dolci soprattutto, ma anche alcune delle sue ricette light, augrandomi un sacco di volte di avere anche solo metà della sua perseveranza.

Seguo i suoi consigli culinari e ultimamente mi ha anche dato una dritta pazzesca su un timbro alimentare a soggetto romanista. Ricordi vero Alessandra?

E adesso partecipo al suo giveaway "IL MIO CUORE TRA LE RIGHE DI UN LIBRO", sperando con tutto il cuore di essere tra i tre fortunati che si aggiudicheranno il suo ultimo lavoro.

Di cosa sto parlando? Ma del suo libro, LE MERENDE DI MAMMA PAPERA.

E quindi Alessandra, con queste due righe lo sancisco ufficialmente..... ;)

Con questo post partecipo al GIVEAWAY di Mamma Papera Il mio cuore tra le righe di un libro.

Qui trovate il link alla sua iniziativa:
http://mammapapera.it/2014/07/il-mio-cuore-tra-le-righe-di-un-libro/
E adesso ad Alessandra voglio dedicare questo piatto di pasta, semplice ma raffinato.
Un po' come lei.

FUSILLI AL PESTO CON FIORI DI ZUCCHINA E BASILICO

 INGREDIENTI:
- 200 g di pasta corta tipo fusilli;
- pesto;
- 10 fiori di zucchina;
- 1 spicchio d'aglio;
- olio e.v.o. q.b.;
- basilico q.b.;
Semplice e velocissima.

Mentre la pasta si cuoceva ho fatto insaporire lentamente per qualche minuto uno spicchio d'aglio privato dell'anima con un rametto di basilico; poi vi ho aggiunto i fiori di zucchina lavati, tamponati e privati del pistillo.
Li ho fatti appassire dolcemente per qualche minuto.

Ho scolato la pasta e l'ho condita col pesto; poi l'ho saltata nella padella coi fiori di zucchina e qualche foglia di basilico.

Semplicemente delicati.


Spero che piaccia ad Alessandra e a tutti voi.

E prima di salutarvi amici miei, vi invito ad andare a visitare il suo bellissimo blog.
Lo trovate qui:
http://mammapapera.it/
Se

2 commenti:

  1. Ti ho letto ieri sera e non riuscivo a commentare sei un TESORO grazie in bocca al lupo per la tua partecipazione E soprattutto grazie perché oggi riproposto questo tuo piatto delizioso grazie per le belle parole che detto su di me E sappi che condivido con te il pensiero sui commenti eccetera

    RispondiElimina
  2. Che buona questa pasta!! Mi sembra di sentirne il profumo e il sapore... :-) Mi sono iscritta al tuo blog e proseguo il tour
    Ciao, a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina