giovedì 2 luglio 2009

A.A.A. : CERCASI SALSINE DI ACCOMPAGNAMENTO!

Care amiche, son qui a chiedervi un'illuminazione!
Dovete sapere che sono una divoratrice instancabile di melanzane alla griglia; semplicemente le adoro!
Le mangerei a tutte le ore, mattina mezzogiorno e sera!
Le mangio così, grigliate in purezza, senza sale né un filo d'olio.

Ma mio marito inizia ad esserne stanchino; perciò, ho pensato a voi...magari tra di voi amiche mie, ce n'è qualcuna che le mangia accompagnate da una qualche salsina magica, in grado di renderle irresistibili...

Ecco, accettasi proposte, di qualsiasi gusto, forma e colore!

Ringrazio fin d'ora coloro che sapranno aiutarmi a rinnovare questo piattino per me irrinunciabilissimo!

Un bacio a tutti.

9 commenti:

  1. io le cospargo con aromi freschi, mi piacciono molto con la menta!!! a volte dopo averle grigliate le dispongo su una teglia da forno, metto su ogni fetta qualche dadino di pomodoro, scamorza, wurstel, poi cospargo con origano, olio e sale e passo in forno per 5 minuti, o ancora le servo con pomodori secchi tritati!

    RispondiElimina
  2. Io le melanzane solo grigliate non le mangio praticamente mai, le uso solo come ingrediente. Purtroppo non conosco salsine per accompagnarle però se vuoi conosco la ricetta di una salsina di melanzane perfetta da spalmare sul pane o per essere catturata dai nachos! :)

    RispondiElimina
  3. ma che bel blog!
    grazie della visita, ricambio con piacere!
    devo dirti che forse nel post mi sono espressa male io non le congelo le alici perchè pensavo non si potesse fare perchè troppo delicate ma dopo il tuo commento dovrò cambiare idea!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  4. se mi imbatto con qualche salsa che può interessarti te lo farò saper !! per ora non ho idea!! baci!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Barbara,
    io le griglio e poi le condisco con una salsa ottenuta con olio, prezzemolo e aglio tritati. Deliziose e ottime contro i vampiri.
    Un abbraccio,
    Stefano

    RispondiElimina
  6. io le faccio sotto olio con aceto, aglio e menta.
    ogni strato di melanzana gli appoggio sopra una foglia di menta e una fetta di aglio. una volta fatti gli strani copra le melanzane con un emulsione olio extravergine e aceto balsamico fino a ricoprirle, e poi le mangio dopo uno o due giorno che prendano gusto; non mangiarle subito!!

    RispondiElimina
  7. Amici, grazie per tutti i vostri interessanti suggerimenti; con calma li proverò tutti!

    RispondiElimina
  8. a volte faccio una salsa mettendo nel mix pomodorini senza semi basilico, origano, capperi, acciughe, aglio,olio d'oliva extravergine; dosando quesi ingredienti secondo l'umore del momento.
    Spero ti possa essere una variante anche per te.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  9. ...ciao Barbara!! :) anche io adoro le melanzane alle griglia!!di solito le mangio al naturale perchè sono buonissime così...oppure le condiamo con un filo d'olio e un po' di origano...
    ho letto che sono ottime con una dadolata di pomodori pachino sopra conditi con sale, pepe e un po' di basilico... :)
    e infine, se piace, ci vedo bene anche come accompagnamento il piemontesissimo "bagnet verd" fatto con un trito di prezzemolo (e anche un po' di basilico se si vuole), qualche acciuga, un po' d'aglio e olio extravergine...un bacione!! :)

    RispondiElimina