giovedì 17 marzo 2011

HO BISOGNO DI VOI!

Oggi chiedo il vostro aiuto amici food blogger.

Prima di tutto, a cuasa di questo!

Ebbene sì, con scadenza 30 aprile, ho trovato imbucato in dispensa ancora un panettone... baaaaaaaaaaaaasta!
Colpa di mio marito che ogni anno me li fa comprare!e io che ancora ci casco!

Però buttarlo via, mai! E che cavolo, sarebbe proprio uno spreco.

Però ho esaurito le idee; cerco un dolce per riciclarlo che non sia smaccatamente natalizio, qualcosa insomma mangiabile anche adesso...

Mi venite in soccorso?
Grazie ragazzi!

E poi seconda cosa, volevo ricordarvi che fino al 26 di marzo sono aperte le votazioni per il contest di Valerio "il mare nel piatto".

Io partecipo con questa ricetta che è la penultima in lista "PASSATINO DI VERDURE E LEGUMI CON SPIEDINO DI SARDE".


Se qualcuno di voi volesse votarla e sostenermi, vi basta andare qui
http://www.cucinacasa.altervista.org/il-mare-nel-piatto

e spuntare la penultima casellina che è appunto quella della mia ricetta.

E a voi, tutti i miei ringraziamenti per l'aiuto che vorrete darmi!

Ciao a tutti e naturalmente TANTI AUGURI ITALIA!

16 commenti:

  1. Non so se ti sarà di qualche consolazione, ma non sei la sola ad avere ancora un panettone in dispensa... ce l'ho anche io! Pensavo di grigliarlo un po' in forno per croccantizzarlo... ma non ho grandi idee... magari i tuoi altri lettori darti qualche ottima idea!
    P.S. Con il mio sei arrivata a 62 voti, in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Potresti fare degli spiedini alternado cubetti di panettone con frutta fresca: fragole, banane...

    oppure:

    Uno zuccotto di panettone: ricopri una ciotola con la pellicola e metti delle fette di panettone le bagni con acqua e rum o altro liquore. Per il ripieno : mescoli acqua e zucchero sul fuoco, diventa tipo sciroppo aggiungi 15 g di colla di pesce.

    Frulli 250/300g di fragole e le versi nello sciroppo caldo e fai raffreddare il tutto. Infine incorpora la panna montata ( va bene una confezione ).
    Farcisci il panettone e lo chiudi con altre fette ( ricopri con la pellicola )e metti in frigo per corca 2/3 ore

    RispondiElimina
  3. Barbara il mio aiuto potrebbe essere uno scambio! :)
    mio padre sta cercando panettoni per far colazione!!! gli piacciono tantissimo e l'ultimo l'ha finito da poco!
    bacii

    RispondiElimina
  4. Carissima Barbara, cerca tra le mie ricette "cakes pop" oppure vai su you tube: troverai la ricetta dei tartufi di pandoro di un cioccolatiere mi pare si chiami mirco della vecchia...spero esserti stata utile!
    baci baci

    P.S.fammi sapere eh!

    RispondiElimina
  5. Cara Barbara ,ti ho votato la ricettina, anche se non amo il pesce!:-))

    RispondiElimina
  6. Polepttine di carne con il panettone! fidati! garantite!! sono strepitose! trovi qui la ricetta

    http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2011/02/insolite-polpettine-con-panettone.html

    ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbarina, allora per il panettone potrei suggerirti questa torta
    oppure anche questa, è fatta con la colomba ma acnhe il panettone va benissimo. E adesso vado a votare ;) Bacioni

    RispondiElimina
  8. ehm!! si lo so.. hai chiesto un dolce.. ma io ti propongo comunque la variante salata sul tema!! besosssssssssssssssss

    RispondiElimina
  9. @BARBARA: intanto mille grazie per il tuo voto cara omonima! E poi dai, veramente anche tu sei ancora alle prese con panettoni? Guarda, io quasi quasi mi vergognavo a scrivere questo post, ma adesso mi consolo...non sono sola!!

    @MONICA: l'idea dello zuccotto mi ispira molto...potrebbe proprio essere un'idea per il mio dolce di sabato sera....

    @CHIARA: ecco, uno scambio potrebbe proprio essere!!

    @CHICCA: vado subito a vedere i tuoi cake pops! E grazie anche a te per il voto, che vale doppio visto che come mi hai scritto non ami il pesce!!

    @DEBORA: con la tua proposta mi hai sconvolta...per davvero! Però mi hai messo anche una grande curiosità e a questo punto non posso non provarle!

    @FEDERICA: grazie delle due proposte; intanto segno e memorizzo! Grazie per il voto poi! Fantastica!

    RispondiElimina
  10. Barbarellaaa fidati!! prometto grandi sorpreseee!! se non usi l'IMPAN però passa le polpettine nell'uovo! altrimenti diventano moscie! ^_^

    RispondiElimina
  11. @DEBORA: proprio perchè fuori dagli schemi, la tua idea è quella che mi batte di più in testa! grazie dei consigli, ma sicuramente la rifarò tale e quale a te! Dovrò no, darti onore!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. que cosa mas rica, felicidades un saludo

    RispondiElimina
  13. Ciao Barbara, io condivido la spinta a comprare di tuo marito ^_^ adoro il panettone e se ne avessi uno in dispensa me lo papperei al volo così com'è *_*

    In bocca al lupo per il contest di Valerio... e ne approfitto, se ti va, per invitarti al mio:
    http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/02/contest-i-golosi-anni-ottanta.html

    A presto,

    RispondiElimina
  14. Ciao Barbara, io ho fatto questa crostata
    http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/2010/01/crostata-con-panettone.html
    se ti può interessare?

    RispondiElimina
  15. @DEAKIAPEKIN: un grande saluto anche a te!

    @TIZIANA: grazie per l'invito, mi sa che parteciperò proprio! E per quanto riguarda il panettone... se vuoi ti regalo il mio!!

    @GERMANA: mille grazie per il tuo contributo!

    RispondiElimina
  16. non so come aiutarti con il panettone....usalo nel latte la mattina e fai più presto:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina