venerdì 11 maggio 2012

TORTA DI MELE DEI CUCCHIAI E FINALMENTE RIESCO A POSTARE UNA RICETTA

Che vergogna.
15 aprile. La data del mio ultimo post.
Quasi un mese che non posto ricette.

Mamma, che tristezza...

Troppi impegni, mille cose da fare, bambini da prendere e portare di qua e di la...e alla sera crollo come un neonato!!!
Non mi riconosco più.

Vedo che molte di voi postano quasi quotidianamente e mi chiedo come fate...
Vi ammiro!

Comunque cerco di riprendere il ritmo e ricomincio con un dolcetto leggero e sano.
Uno dei nostri dolci per la colazione preferiti.

La torta di mele dei cucchiai.
INGREDIENTI:
- 10 cucchiai di farina;
- 10 cucchiai di zucchero;
- 10 cucchiai di latte;
- 10 cucchiai di olio;
- 1/2 bustina di lievito;
- 3 uova;
- 3/4 mele;

Sbattere le uova con lo zucchero, il latte e l'olio; aggiungere la farina e il lievito e infine le tre mele tagliate a dadini; mescolare bene per amalgamare.

Versare l'impasto su di una tortiera e disporre a raggiera le fettine della terza mela sulla superficie.

Infornare a 180° per una mezz'oretta.
Eccola qui.
Semplice, velocissima da preparare, genuina da mangiare...che volete di più?
Domani mattina non mancherà a colazione... e nelle vostre case?
Bene cari amici, vi saluto, sperando che non passi troppo tempo sino al prossimo post.

Saluti a tutti.

17 commenti:

  1. Anche per me è sempre più difficile!Due lavori e arrivo di sera stanchissima!allora preparo qualcosa..ma tra il cucinare, fotografare e postare una ricetta ne passa di tempo...

    RispondiElimina
  2. tutti abbiamo periodi pieni, tranquilla, succede! e che post oggi, adoro le torte di mele!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao BARBARA BUONA LA TORTA DI MELE BRAVA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  4. Non mi stanco mai di dire che la torta di mele è il dolce preferito dei miei "commensali cavallette"; questa poi è semplicissima e veloce!!!
    Tani auguri per la festa della mamma e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, sempre un piacere leggere i vostri commenti. Mi fa tanto piacere che passiate tra le mie pagine.

    RispondiElimina
  6. Ciao, io faccio la stessa torta che pero' qui in paese (Valchiusella-Piemonte) si chiama la torte dei 9 cucchiai. Io metto quindi 9 cucchiai di farina, zucchero, latte ma SOLO tre cucchiai di olio di semi, per il resto 3 uova, 3 mele e mezza bustina di lievito.
    La mia vicina ci aggiunge anche una manciata di amaretti sbriciolati.
    E' veramente buona e leggera!

    RispondiElimina
  7. Cara che bella questa torta che si memorizza in fretta, persino per una "dimenticona" come me :)
    Mi sà che la faccio domani mattina con i miei cuccioli!

    Buon week end

    RispondiElimina
  8. ti capisco , è difficile stare dietro a tutto e quando mi soffermo sul pc ....mi sento in colpa perché c'è sempre qualcosa di ..urgente da fare!
    una torta fantastica semplice e genuina, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  9. Deliziosa e facile... la proverò al più presto.

    RispondiElimina
  10. Dalle foto si evince una torta bella morbida, io adoro le torte di mele e tutti i dolci semplici più di tanti altri dolci elaborati! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao, complimenti per le buone ricette; dato che siamo della stessa provincia ti segnalo il mio blog: valvasonerasmo.blogspot.it, non si tratta di cucina ma forse i post sulle erbe del ns Friuli ci avvicinano. Che ne dici se facciamo uno scambio di link per segnalarci? Cari saluti
    Anna

    RispondiElimina
  12. è giusto che fai quello che ti va e quello che ti riesce. è un hobby, e se deve diventare fonte di ansia no, non ci siamo...
    poi con questo caldo...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. la torta di mele, per me rappresenta per eccellenza tutte le torte.
    Profumata, golosa, soffice e sopratutto bella. la tua rispecchia tutte queste caratteristiche, brava ciao kiara

    RispondiElimina
  14. che brava, ti è venuta proprio bene, io l'avevo fatta ma evidentemente mi erano state date le dosi sbagliate perchè era uscita fuori una schifezza, la tua è superba!!

    RispondiElimina
  15. Fatta ed è buonissima!! Sostituito i 9 cucchiai di olio con solo 2 è uno yogurt alla vaniglia😋😋😋

    RispondiElimina