martedì 25 novembre 2014

BICCHIERINI DOLCI ALLA CREMA DI PERE, CIOCCOLATO ED AMARETTI

Il dolcino è un piacere irrinunciabile e quando la voglia ti prende, ti prende.... non c'è nulla da fare.

Per questo adoro queste delizie veloci da preparare, una dolce coccola per noi stessi e per le persone che amiamo.

Prendete questi bicchierini ad esempio....

Pensati così, su due piedi, e buoni da morire.
Tante volte le cose semplici si rivelano le migliori.

INGREDIENTI PER DUE BICCHIERINI:

  • una ventina di amaretti;
  • un cucchiaio di miele millefiori;
  • 150 g di ricotta;
  • 2 belle pere mature;
  • gocce di cioccolata fondente;
  • codette di cioccolata;
Praticamente l'improvvisazione che nasce da ciò che hai in dispensa, che si sublima in un dessert da leccarsi i baffi.

Ho tritato finemente gli amaretti e ci ho aggiunto un cucchiaio abbondante di miele; ne risulta un composto morbidino che andrà alla base dei nostri bicchierini.

Poi ho frullato la ricotta con le pere fino ad ottenere una crema omogenea e soffice.

Ho distribuito una generosa manciata di gocce di cioccolata sopra gli amaretti, ho fatto un abbondante strato di crema alle pere e ho terminato con delle golose codette di cioccolata.


 Un veloce passaggio in frigo, giusto il tempo che il bicchierino si rinfreschi ed ecco qui la mia sfumatura di colore!
Pere e cioccolata si sa che è un abbinamento blasonato, ma l'aggiunta di tanto cioccolato lo rende divino.


Con questi dolci bicchierini partecipo al contest "Sfumature di gusto" nella sezione dolci, color marrone e nero!
qui trovate il link al contest:
http://essenzaincucina.blogspot.it/2014/11/sfumature-in-gara.html


5 commenti:

  1. Che delizia questi bicchierini! Golosissimi!

    RispondiElimina
  2. E si le cose semplici sono le migliori!!!! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Immagino la bontà di questi bicchierini Barbara... e sono di una semplicità disarmante!
    GRAZIE :)

    RispondiElimina
  4. il dolcino ci sta sempre,anche solo per tirarsi su o per una coccola personale,e questi bicchierini sono estremamente golosi
    baci,Patrizia

    RispondiElimina