martedì 26 luglio 2011

CIAO CARA NONNA

Vi ricordate lo scorso post dove vi ho parlato del melone al pepe della nonna Nellina?

Qui trovate il link:
http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2011/07/il-melone-al-pepe-della-nonna-nellina.html

Due giorni dopo mia nonna è mancata.

Oggi il mio pensiero è per lei, anche su queste pagine.

L'amore per la cucina che mi ha trasmesso mia mamma, prende forma da lei, da questa nonna viva e forte che anni fa le aveva insegnato a cucinare. E io ne raccolgo i frutti tutt'oggi.

Poche parole per un ricordo che rimarrà indelebile nel mio cuore.

Quando te ne sei andata, noi quattro eravamo così, felici e insieme e questo credo sia il modo migliore per onorarti cara nonna.

Ti voglio tanto bene. Non ti dimenticherò mai. Non ti dimenticheremo mai perchè ci sarò sempre io a tener vivo nei miei figli il tuo ricordo e il valore di quanto ci hai insegnato.

24 commenti:

  1. Solo un grosso affettuoso abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Essenziale è tener vivo il ricordo in noi e trasmetterlo,i nostri cari sono e saranno sempre in nostra compagnia,materialmente non sembra ,ma è cosi'.Un abbraccio,Lisa.

    RispondiElimina
  3. La penso davvero come te. Grazie per il pensiero.

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace moltissimo!!!
    Le tue parole sono molto belle, tua nonna sarà felice e i tuoi figli avranno in te un'ottimo esempio!!!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace moltissimo. Sono sicura che la tua nonna veglierà su di te ed i tuoi cari e la sentirai sempre vicina, ti stringo in un forte abbraccio

    RispondiElimina
  6. Il ricordo dei nostri cari rimarra sempre vivo e nel cuore! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. mi spiace tanto per la tua nonna :( ma rimarrà sempre vicino a te, non temere
    un abbraccione :-*

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tanto..la perdita di un nonno è sempre davvero grande. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Un abbraccio carissima, siamo molto molto dispiaciute. I lutti sono sempre una cosa molto molto brutta.
    Un bacione ti siamo vicine.
    Immacolataco e Ncezione

    RispondiElimina
  10. Ti sono vicina e ti abbraccio affettuosamente.

    RispondiElimina
  11. Mi è venuta la pelle d'oca cara Barbara a leggerti. . . Sò cosa vuol dire l'amore incondizionato della nonna, quanto mi manca la mia!!!! Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte!!!!!

    RispondiElimina
  12. Come ti capisco cara Barbara, mia nonna è mancata il 10 febbraio. La sua foto è sempre con me. Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  13. Questi distacchi appartengono alla vita. Ma e' stata un gran fortuna averla vicina nella tua crescita e alla nascita dei tuoi bambini. Io non le ho godute, erano lontane e le mie figlie non le hanno conosciute. Sentiamo questo vuoto alle nostre spalle.
    Complimenti per la tua famiglia, potrete sempre parlare di lei e ricordarla insieme.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Sai cosa penso???w le nonne!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace moltissimo.... ti abbraccio forte Barbara!

    RispondiElimina
  16. ricordare sempre con gioia ed affetto i nostri cari che ci hanno dato tanto quanto ci mancano , secondo me li rende felici la dove soni. un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  17. Mi spiace molto, quanto ci hanno trasmesso rimarrà sempre con noi.
    Ciao

    RispondiElimina
  18. Ti sono vicina Barbara,lei continuerà a vivere dentro di te e attraverso te.Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  19. ...un abbraccio forte a te e a tutta la tua bellissima famiglia...sono certa che la nonna è orgogliosa di voi e sara ancora lì, nei ricordi, nei gesti e negli insegnamenti...forza, Barbara!

    RispondiElimina
  20. Vorrei ringraziare tutti voi che avete lasciato un po' di affetto e tante belle parole in risposta a questo post.
    Condivido ogni parola che avete scritto e vi ringrazio della vicinanza.
    Un abbraccio virtuale a tutti voi.
    Barbara

    RispondiElimina
  21. Che boueno che questo blog se posso davvero godere ogni voce che hai scritto, molto bene continuare a farlo!

    RispondiElimina