venerdì 5 giugno 2009

S.O.S. TRAMEZZINI

Carissime amiche e food blogger, sono a chiedervi un'ispirazione...
domenica ci sarà la festa di fine anno in asilo di mio figlio; le mamme sono invitate a portare tramezzini per festeggiare poi tutti insieme davanti ad un lauto banchetto.
Chiedo a voi un consiglio su nuovi gusti di tramezzino, per non fare quelli che ho già fatto l'ultima volta!

Ringrazio chi volesse ampliare i miei orizzonti!
Barbara

4 commenti:

  1. Barbara, ti rispondo anche qui per sicurezza, ti ho risposto anche da me. Che tipo di problema hai avuto??? Hai sciolto bene il cioccolato? Dev’essere completamente liquido e poi puoi usare due metodi: il primo è più indicato se hai parecchio cioccolato fuso e basta inserire uno stecchino da spiedino nelle palline al cocco e tuffarlo nel cioccolato, il secondo che è quello che ho utilizzato io è di disporre le palline al cocco su una gratella da dolci o su un piatto e ricoprirle con il cioccolato versandolo sopra con un cucchiaino però con questo metodo la parte di sotto resta scoperta!

    RispondiElimina
  2. Non so quelli che hai fatto tu ...ma io li faccio molto semplici ,in questo modo:
    prendo il pane per tramezzini quello con il latte fresco e più morbido(da MORATO) ...non quello per il toast e spalmo con un po' di maionese e dentro metto un fetta di prosciutto cotto ,salame, prosciutto crudo, mortadella...
    ciao!

    RispondiElimina
  3. sono contenta che alla fine sei riuscita a risolvere! per quanto riguarda i tramezzini io ricordo che mia mamma li faceva con una patata lessa frullata con wurstel, maionese e ketchup, oppure puoi farli con una salsa a base di stracchino o philadelphia ed erbe aromariche abbinate ad affettati, o tonno e maionese, o salmone affumicato...

    RispondiElimina
  4. @Micaela: ti ringrazio delle dritte, tra le quali devo dire che ci sono dei gusti mai provati e che proverò quanto prima! Grazie mille.

    @Nicoleta: Tranquilla, uso anch'io rigorosamente pane al latte, dal momento che non possono chiamarsi tramezzini quei panini fatti con il pane da toast! Grazie anche a te.

    Salute a tutte.
    Barbara

    RispondiElimina